Aprile è, da sempre, tempo di vacanze. Sarà che tra Pasqua e ponte del 25 (per chi riesce a farlo) si respira aria di festa, oppure perché quando si andava a scuola era il periodo delle gite scolastiche. Ora che siamo cresciuti un po’ – non tantissimo per fortuna – aprile è sicuramente il momento migliore per programmare le vacanze estive.
Manca ancora tanto all’estate ma per fortuna non così tanto da non potersi immaginare sotto l’ombrellone a sorseggiare un cocktail sdraiati in completo relax. Alle vacanze estive non mancano che pochi mesi e, se non lo avete ancora fatto, è arrivato il momento di prenotare il vostro soggiorno nella vostra meta preferita.
Su tutti i siti specializzati fioccano offerte per viaggi, hotel e case vacanze, continuano ad arrivare mail con posti da sogno che ci aspettano a braccia aperte e cercare di districarsi tra le tante offerte non è semplicissimo.
Se siete soliti prenotare la vostra vacanza direttamente in agenzia buon per voi, io ormai cerco di organizzarmi tutto il viaggio da solo per risparmiare un po’ di soldi e poi, naturalmente, spenderli nel luogo dove vado in vacanza. Che a risparmiare, si sa, c’è sempre tempo!
Per le vacanze estive di quest’anno, secondo gli ultimi trend, ci sarà un’inversione di tendenza rispetto agli scorsi anni, con un ritorno prepotente delle mete nazionali come prima scelta per gran parte degli italiani. Complici, forse, gli scenari internazionali non troppo favorevoli e, perché no, la voglia di scoprire i tesori che nasconde il Bel Paese, sono tantissime le offerte e le mete cliccate e ricercate su internet.
Un posto che mi sta molto a cuore e che, per fortuna, sta provando piano piano a ritagliarsi il posto che merita nelle gerarchie vacanziere italiane è la Calabria. Mare da sogno, spiagge incontaminate, natura prepotente e selvaggia, attrazioni eno-gastronomiche di prim’ordine (come il polpo con i peperoni della nostra amica Teresa, calabrese doc) fanno di questa Regione un vero paradiso, da scoprire e riscoprire ogni volta.
Navigando è possibile trovare sempre più offerte per hotel e case vacanze nei posti più belli e caratteristici dell’intera regione. Holidu, ad esempio, offre tantissime location di alto livello per prenotare la vostra vacanza estiva in Calabria. Ville, case vacanze, appartamenti che è possibile riservare per tempo al prezzo più competitivo possibile. Un’altra alternativa per organizzare la vostra vacanza estiva in Calabria risparmiando tempo e denaro.
Insomma, non vi resta che prenotare la vostra vacanza e partire, troverete – ve lo prometto – un posto magico dove sarà impossibile non tornare. Unico rischio, ci lascerete un bel pezzo del vostro cuore!
In foto un tramonto sul mare di Diamante (CS)