Outfit – La mia interpretazione del mood rock di Cult shoes con gli stivali neri, boots della collezione Fall/Winter 2013/2014
Un british-style più alternativo del solito per la collezione Fall/Winter 2013/2014 firmata Cult, che ripercorre attraverso i suoi modelli iconici la storia del rock, animo del brand.
Io ho scelto il modello di biker boots neri e li ho interpretati in una personalissima chiave “autunnale”.
Ma ce ne sono per tutti i gusti.
Dai classici anfibi, con punta d’acciaio, per un look dark e metropolitano adatto a tutti coloro che affrontano la vita a muso duro agli ankle boot dallo stile “rock vintage” con effetto ruggine e applicazioni che conferiscono alla calzatura l’illusione del tempo trascorso.
Dal sapore inglese le lace up shoes, classiche o con borchie che sostituiscono le stringhe, degne di un rocker pronto a rompere gli schemi e diventare un giovane trendy anticonformista, alle creepers 80’s style, stringate o con fibbia, nelle versioni nero lucido con borchie “spike”, laminate o animalier.
Infine le sneakers, già presentate per la stagione estiva, ritornano nella versione invernale. Crackate, laminate, con suole sporcate, arricchite da borchie e pietre o con zeppe che trasformano un outfit casual in un look da rockstar.
Per questa collezione, Cult sigla un importante accordo di co-branding con Marshall, il più prestigioso e noto brand inglese di amplificatori, ed Eko, leggendario marchio di chitarre dall’inconfondibile tocco italiano. Da questa collaborazione nasce un progetto di visual merchandising unico nel suo genere, nato per esprimere l’essenza rock dello stile Cult. Per chi non può fare a meno di sentirsi Cult dalla testa ai piedi la collezione si arricchisce con le nuovissime t-shirt “chiodo”, l’esclusiva linea di borse ed altri accessori. Stay rock ! Stay CULT!
Seguici su:
Twitter: @letiziacilente // @soniacilente
Google+: +BlondeSuite
Instagram: @letiziacilente // @soniacilente