Lo stile di Tombolini supera i confini geografici e si riscatta dalle mode passeggere. Fedele a un gusto che non prescinde mai da una spontanea creatività, si fa portare del ben vestire all’italiana nel mondo. Ecco la collezione Primavera/Estate 2014.
Punta di diamante di una tradizione che ha sempre fatto dell’eccellenza e dell’esclusività un motivo d’orgoglio, è nelle sfide dei più competitivi mercati internazionali che Tombolini matura proposte inattese e rivolte al futuro. Senza però tradire i valori che hanno reso grande il nome: selezione attenta dei tessuti più fini, confezione squisita, rispetto dei saperi artigianali.
Il far bene che non perde mai l’originaria passione dei fondatori e ambisce a migliorarsi senza sosta, allineandosi alle sperimentazioni dell’avanguardia tecnologica.
La maestria maturata nel disegno di capi virili veste il corpo della donna con precisione nei dettagli e qualità indiscutibili. Da qui discende un primato di Tombolini. La leggerezza inconfondibile della collezione “Zero Gravity” che rivisita la nozione di sartoriale con la levità di una carezza. Solo 300 grammi di peso per completi che vestono il corpo con una miscela inimitabile di lane purissime, cashmere e seta, freschi lini e vivaci cotoni. Spicca in particolare l’impiego del caratteristico Ice Wool, che assicura alle fibre nobili le stesse prestazioni dei tessuti tecnici sportivi. Impermeabile e resistente alle variazione termiche, la sua freschezza non trova paragoni possibili. Per un’eleganza che rifugge dalla costrizione e alleggerisce il passo del più raffinato cosmopolita.
Si passa poi dallo chic metropolitano alle proposte “Flying”, che fa del jersey il perno di una vestibilità insuperabile all’eleganza performante dei tessuti trattati per la linea “Dream”, cotone e lana tinti in capo, quintessenza di versatilità da mattina a sera. La precisione del taglio di ammorbidisce nella palette di tinte variegate, stemperando i rigori dei volumi in una nuova regola di virile armonia.