Basta piatti perfetti, colazioni internazionali e mise en place da rivista patinata. La colazione vera è un’altra.
Colazioni Bulgare è la pagina Facebook che dà voce alla colazione del lavoratore medio, che ogni mattina ha dieci minuti contati, la fretta di arrivare in ufficio e un pacchetto di biscotti sbriciolati in mano.
L’idea nasce da un gruppo di 7 amiche che lavorano nel web con una propensione irrefrenabile alla supercazzola: Elena, Francesca, Ilaria, Mary, Paola, Sabrina e Sharon. Insieme hanno deciso di reagire con una risata alla perfezione dilagante per dare voce a chi non ha voce (e tempo) di usare le porcellane di Limoges per servire il tè alle 6 e mezzo del mattino.
E’ una parodia dissacrante del food blogging, si oppone alla perfezione irreale delle colazioni che spopolano sui social network, raccogliendo le immagini delle colazioni normali: dei caffè presi al volo e dei biscotti mangiati direttamente dal pacchetto.
Tutti possono partecipare, perché tutti (o quasi) fanno colazioni normali: non siamo soli là fuori! E’ sufficiente scattare una foto del proprio mesto ma autentico pasto mattutino e postarla sulla pagina Facebook Colazioni Bulgare oppure su Instagram e Twitter, usando l’hashtag #colazionibulgare.