Se vuoi conoscere le ultime tendenze in fatto di moda ti basterà consultare instagram e visitare i loro profili, se cerchi ispirazioni e vuoi sapere cosa indossare per un evento o per andare in palestra non c’è più rivista che tenga, loro e loro soltanto! Tutti ne parlano, tutte le vogliono, ma chi sono le fashion blogger italiane da seguire necessariamente?
Irene Colzi con il suo Irene’s closet è ormai diventata il simbolo della fashion blogger in Italia. Sempre in evoluzione, tanto che oggi condivide i suoi outfit e consigli di bellezza per lavoro, se penso a Irene non posso che sottolineare il suo – ormai introvabile – garbo negli approcci verso i suoi follower, le sue colleghe e gli addetti ai lavori. La bellezza di Irene è legata soprattutto alla sua semplicità, al suo essere rimasta sempre fedele a se stessa nonostante la popolarità acquisita negli anni: continua a ispirare con i suoi outfit molto portabili e ricreabili e ha arricchito il suo blog con post a tema per dare consigli più specifici sugli acquisti di tendenza, sugli abbinamenti, oltre che ad articoli a tema beauty e a una sezione legata alle sue esperienze di viaggio. In questo ultimo anno ha iniziato anche una collaborazione con Detto Fatto, nota trasmissione televisiva, dove dispensa i suoi consigli di moda e di look alle telespettatrici.
Sandra Bacci con il suo Smiling is chic si divide fra il suo lavoro di insegnante d matematica e il suo essere amante della moda. Ama la vita e riesce a trasmettere, puntualmente, gioia di vivere: propone sempre con un gran sorriso e una sana irriverenza, outfit di moda, seguendo le tendenze senza mai rinunciare ad uno stile tutto personale che tiene conto del suo copro, della sua età e del suo essere una donna “normale” che ogni giorno va a lavoro con stile e gusto nel vestire.
Lucia Del Pasqua è The Fashion Politan, regina della filosofia “a caso”! Lasciate ogni speranza di ordine e rigor di logica voi che visitate il suo blog: un cocktail stiloso mai alla moda, sempre di moda. Random lo stile (lei, appunto, lo definisce “a caso”, ogni abbinamento – per me – è figo nella sua casualità), pioniera di una sana nostalgia, quella che si evince dalle sue foto sempre chic e tanto retrò, nutre un amore sconsiderato per le insegne “vintage”, tanto che poi finisce per farle amare a tutte. Ha uno stile che è il suo e non puoi chiederle di essere diversa! Da seguire anche per scoprire quale sarà il prossimo colore di capelli che farà!
Tra le fashion blogger italiane da seguire anche Valentina Ciotola è napoletana (verace), formosa, sorridente e sempre alla mano! Ama la sua città, vive a Napoli e lavora nel mondo della moda. Il suo blog si chiama Piusc, un sito da spulciare quotidianamente: l’idea alla base del mondo di Valentina è ricreare outfit a partire da abiti dismessi, vintage e usati, lei li recupera e gli dona nuova vita attraverso abbinamenti inediti e outfit sempre di ricchi di personalità. Il grande insegnamento che ci da è che tutto torna e tutto ricomincia, a volte basta un po’ di fantasia e qualche ispirazione per vestirsi bene ed essere alla moda spendendo pochissimo e recuperando vecchi capi.
The gummy sweet è lo spazio virtuale di Elisa Bersani, tra le fashion blogger italiane da seguire. Il primo aggettivo che mi viene in mente per definirla è: versatile! Ama il rosa quarzo e le gonne a ruota ma non disdegna gli outfit rock (tra l’altro ama la musica a dismisura!), sportivi e glitterati. Outfit comodi, spesso con sneakers bianche, e sorriso alla mano, Elisa ha un fisico perfetto che non ostenta mai (pur potendosi permettere di tirarsela come non mai), mai volgare, è la blogger ideale se siete stilose, amate uno stile sobrio ma originale e volete essere alla moda utilizzando capi semplici alternandoli ad altri più ricercati.
Carlotta Rubaltelli è la giovane ragazza di Style and trouble, il blog attraverso il quale esprime all’ennesima potenza il suo essere estroversa e curiosa! Moda alla moda, outfit belli e di tendenza, stile impeccabile: Carlotta ama la moda e sperimenta ogni giorno nuovi accostamenti. Look sportivi tipici della sua giovane età arricchiti di accessori unici e originali, si alternano a outfit eleganti che contribuiscono a esaltare la sua femminilità. La più giovane tra le fashion blogger italiane da seguire che vi consigliamo!