Mi capita di sentire spesso la frase “la moda non è adatta a tutti, gli abiti in passerella servono solo a fare spettacolo, non sono portabili, soprattutto per le donne comuni” la mia risposta è sempre la stessa: “Forse perchè non conoscete Dušan Paunovic”.
Presente in passerella durante le fashion week milanesi i suoi defilè non sono mai spettacoli che confondono, alla fine della sfilata si può parlare solo dei suoi abiti, non di eventuali eccessi o di provocazioni a cui ultimamente molti stilisti ci hanno fatto, ahimè, abituare.
Dušan Paunovic, nato in Serbia ma ormai rinomato designer based in Milan, propone uno stile lineare, rigoroso, netto, avvolge con tessuti pregiati i corpi delle donne, modellandoli, non ammette fronzoli, non aggiunge nulla al necessario, il suo motto è “di meno, ma meglio”, slogan valido per le linee dei capi proposti e per i consigli di acquisto alle donne. La sua proposta è acquistare al massimo tre capi di ottima fattura a stagione per avere nel giro di pochi anni un guardaroba di alta qualità e di grande stile.
Non ci sono discriminazioni fisiche negli outfit di Dušan Paunovic, tutte donne possono trovare il capo giusto che veste con cura le proprie forme, i pantaloni sono morbidi, le giacche oversize, non nascondono eventuali curve, ma le accompagnano, non sacrificano la linea del corpo, ma esaltano i punti forti di ogni donna. Capi adatti a tantissime situazioni: dal lavoro alle uscite serali, da indossare con sandali bassi, tacchi, o stivaletti primaverili. Abbigliamento di qualità e capi molto pregiati, i costi, di conseguenza, sono di fascia medio alta. La sua sfilata per la primavera estate è una grande fonte di ispirazione per tutte le donne che vogliono sentirsi a proprio agio ogni giorno senza abbandonare lo stile e la tendenza del momento.
Su Vogue l’intera collezione di Dušan Paunovic.