Dexter è anche moda

Cari lettori i nostri gusti ormai sono chiari, ci piacciono le storie, le donne e le idee…



…per questo spesso vi presentiamo un oggetto che nasconde una storia fatta di donne che hanno avuto il coraggio di dar forma alle loro idee.
Ad ogni Pitti Immagine abbiamo incontrato due donne, Raffaella e Renata e la loro idea: un ingranaggio, Time Machine il nome esatto, del brand Dexter Milano. Spesso le abbiamo pensate, oggi è arrivato il momento di farvele conoscere.
Raffaella Finco e Renata Manno sono due orafe; nel 2010 formalizzano un’idea e nasce un gioiello, un vero oggetto di design, la cui forma ricorda un ingranaggio di una macchina del tempo, quasi a voler dare la possibilità di diventare padroni del nostro destino e di fermare o portare avanti a seconda dei nostri sogni e dei nostri desideri il nostro tempo.
Le donne sanno come portare la loro creazione a compimento… e ci riescono sempre! Madri in ogni loro azione, si sono fatte promotrici di un’iniziativa che merita di essere menzionata, ogni gioiello venduto contribuisce a finanziare un progetto di microcredito in Madagascar, della ONG PlaNet Finance Italia.
Le iniziative di solidarietà di Dexter Milano non si esauriscono qui, noi torneremo a parlarne… questi sono i progetti che la Suite Blonde predilige.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *