Abiti importanti dalle linee semplici arricchiti di dettagli preziosi, la tendenza dell’estate 2015. Preziosità che con discrezione si poggiano su abiti importanti rendendoli semplicemente perfetti.
Le passerelle più importanti della moda, da New York a Parigi, da Londra a Milano, hanno proposto per l’estate abiti dalle linee semplici e lineari arricchendoli di ricami, paillettes, applicazioni e tanti dettagli preziosi.
I dettagli preziosi sugli abiti, le maglie e i capi spalla non rappresentano solo un elemento decorativo, arricchiscono gli outfit più semplici e donano maggior carattere e personalità all’abito.
Chanel propone sulle camicie dei ricami, veri e propri intagli nel tessuto, che ricordano tanto i vecchi decori delle nonne sulle tovaglie da tavola create appositamente per la dote delle piccole nipoti. Intagli e ricami che ricordano la preziosità e il valore dell’handmade, un ritorno alla tradizione e alla famiglia, temi tanto cari anche a Dolce & Gabbana che nella loro ultima sfilata, dedicata alla collezione AI 2015-2016, hanno proposto il claim “Viva la mamma”, in passerella la modella Bianca Balti in dolce attesa, mamma e figlie.
Colorate e di differenti dimensioni sono le pietre con cui Aigner decora delle semplici t-shirt bianche, un modo per impreziosire un capo basic. Le pietre formano un disegno floreale e morbido che accompagno le forme femminili dal collo all’addome, valorizzando il decolletè.
Il sogno di indossare piccoli dettagli preziosi che cambiano completamente il look: osare con le mega paillettes di Burberry, abbinate a jeans e piume o scegliere il classico, ma sempre di moda, motivo floreale nelle proposte di Blumarine, con fiori colorati in rilievo su capi bianchi, e di Laura Biagiotti.
Ricami e dettagli preziosi che ricordano la tradizione dell’uncinetto handmade per Alberta Ferretti, fiori e applicazioni colorate per un effetto vedo non vedo, adatto alle donne che amano mostrarsi e che possono anche permetterselo!
Scopri tutte le tendenze dell’estate 2015:
– Borse da sogno dall’haute couture 2015