Eccolo o eccola grande, quasi dieci anni, ad affrontare un giorno protagonista di sguardi e attenzioni: momento importante per un figlio e dilemma per la madre assillata da un solo pensiero: COMUNIONE DI MIO FIGLIO COSA MI METTO?
Per i credenti cattolico-cristiani la Prima Comunione rappresenta un momento molto importante di fede: se il Battesimo è un momento che il bimbo, spesso molto piccolo subisce, al contrario, la Prima Comunione è il giorno in cui il proprio figlio è protagonista! Facile per lui o lei: outfit prestabilito come da routine, meno semplice per la madre assillata da un solo pensiero: comunione di mio figlio cosa mi metto? L’obiettivo è essere eleganti e raffinati, senza esagerazioni e senza rubare la scena al vero protagonista.
Una piccola selezione di stili che possono ispirarvi nella scelta del giusto look e piccoli suggerimenti per essere perfette:
- evitare scarpe o sandali con il tacco troppo alto, le cerimonie spesso rischiano di essere molto lunghe e se non ci siete abituate potrebbe essere molto dura! Meglio un mezzo tacco comodo, dovrete, come minimo stare in piedi tutto il giorno!
- puntare su un trucco effetto nude: rende il volto elegante, curato e in perfetta tendenza con il makeup per questa stagione
- evitare acconciature principesche, ricordate che non siete voi le protagoniste
- coprire le spalle almeno con una stola o una maglietta per la cerimonia in chiesa
- evitare lunghezze mini o inguinali
Per i festeggiamenti potremmo mantenere lo stesso stile sobrio, evitando di invitare troppe persone e privilegiando una festa tra intimi e non concludere con la spaghettata finale!
Abito in crêpe de chine di seta Max Mara
Abito lungo dalla linea fluida in crêpe de chine di pura seta stampata con scollatura a giro arricciata e coulisse in corda con dettagli in metallo da annodare sul retro. Taglio in vita e maniche raglan. Sfoderato.
Abito in jersey e lino Max Mara
Abito lungo in jersey di viscosa e lino con scollo a V incrociato e colletto a camicia. Taglio in vita e gonna dalla linea svasata. Cintura in corda abbinata da annodare in vita
Abito in cotone Max Mara
Abito in puro cotone con scollo a V incrociato, piccoli rever e maniche tre quarti a kimono. Taglio in vita con gonna svasata e tasche sui fianchi. Sfoderato. Chiusura laterale con lampo invisibile.
Abito in twill di seta Max Mara
Abito in twill di pura seta stampata con maniche corte a giro basso e cintone elastico in vita. Sfoderato. Chiusura a goccia con bottone sul retro.
Abito chemisier con drappeggio Sisley
Maniche lunghe in crêpe di viscosa, con colletto a camicia e apertura frontale chiusa da bottoni ton sur ton. Lungo sopra al ginocchio, questo raffinato vestito è impreziosito da un pannello asimmetrico frontale ad effetto drappeggio, fissato sul fianchetto con due bottoncini automatici nascosti. Questo dettaglio conferisce al capo sofisticatezza e femminilità. Ideale abbinato a tacchi alti.